Olio Lio

Logo Lio

Banneroliolio

L'olio Lio viene prodotto a San Pietro a Maida, piccolo centro del Catanzarese, dominato da uno straordinario scenario ambientale, dove gode di un clima molto mite grazie all’invidiabile posizione geografica ed agli influssi benefici del Mar Tirreno.
La natura del suolo, molto favorevole all’agricoltura, alla coltivazione dell’ulivo in particolare, ha consentito nel tempo un eccezionale sviluppo di tale coltura, tant’è che pochi territori in Calabria ed in Italia possono contare una percentuale così alta di superficie olivetata (800 ettari circa) rispetto alla superficie agricola utilizzata.
L’Azienda Agricola nasce nel 1998, ma l’attività di coltivazione dell’oliveto si tramanda da due generazioni legate ad un territorio generoso ed alla passione per le cose buone. L’esperienza, la caparbietà e la serietà, caratteristiche che da sempre la contraddistinguono, unitamente alle moderne tecnologie di lavorazione e alla selezione delle migliori olive di qualità, permettono di ottenere un olio extravergine di qualità superiore.
In Calabria gli ulivi, alberi sempreverdi e molto longevi, col loro verde argento straordinario, sono oggi parte inconfondibile del nostro paesaggio agrario. Gli impianti arborei, veri e propri monumenti della natura, si adattano a terreni anche impervi. Grazie ad una secolare esperienza che la Calabria è ai primi posti tra i produttori di olio italiani.
Le nostre eccellenze:
Olio extravergine d'oliva biologico aromatizzato al limone, rosmarino, funghi porcini, origano, peperoncino e tartufo bianco!

Olio doliva 580x385

olio extravergine di oliva i pregiudizi e gli erro 121408